Barcellona

Durata

2 giorni

Periodo

Settembre

Partenza

20240913

Servizi inclusi/esclusi

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.

Itinerario

Alle 4:00, ci ritroviamo direttamente all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, presso l’area check-in, o ai punti di ritrovo indicati in fase d’iscrizione, per chi usufruisce del servizio navetta. Incontro con l’accompagnatore CAM e decollo alle 5:50 con atterraggio previsto alle 7:35 a Barcellona el Prat. Ci trasferiamo in centro con i mezzi pubblici e iniziamo il nostro tour che ci porta nella zona più incantevole di Barcellona, il quartiere gotico, per perderci tra i vicoli di quella che è la Barcellona medievale. Facciamo una passeggiata scoprendo plaça del Rei, la cattedrale, la chiesa di Sant Felip Neri, i palazzi della Generalitat e del Comune. Scoviamo e ammiriamo angoli che sembrano usciti dalle pagine di un libro di fiabe, come lo splendido ponte del Bisbe che unisce la Generalitat alla Casa dels Canonges. Da qui è possibile accedere alla via più famosa della città: las Ramblas, 1.200 m che nessuna persona in visita a Barcellona dovrebbe perdersi. Bar all’aperto, artisti di strada e fioristi accompagnano la nostra passeggiata, durante la quale ci imbattiamo in alcuni luoghi iconici come il mercato della Boquería, la plaça Reial e il teatro del Liceu. Alla fine della Rambla si apre la zona nota come Port Vell, il romantico porto vecchio. Pranziamo e ceniamo liberamente in corso di visite. In tempo utile, raggiungiamo l’hotel per il relax e il pernottamento.

Dopo la prima colazione, proseguiamo le visite accompagnate in accordo a un itinerario che parte dalla plaça de Catalunya per arrivare alla casa Batlló, nel cuore del passeig de Gràcia. Casa Milà, detta La Pedrera, si trova un po’ più avanti, in carrer de Provença. Le facciate di questi due edifici modernisti, ideati da Gaudí e dichiarati patrimonio mondiale dall’U.N.E.S.C.O., sanno sedurre e affascinare come sul grande schermo, quali set cinematografici di Pedro Almodovar, Luis Buñuel e Woody Allen. L’itinerario prosegue con direzione Sagrada Família, simbolo dell’architettura mondiale. I lavori per la basilica iniziano nel 1882 e non sono ancora terminati: l’opera potrebbe essere completata nel 2026, a 144 anni dalla posa della prima pietra in occasione del centenario della morte di Antoni Gaudí y Cornet, architetto dotato di uno spirito profondamente religioso, grande ammiratore dell’architettura gotica, che rifiuta i principi accademici del Neoclassicismo usando elementi bizantini, medievali, islamici e moreschi, definendo gli spazi con forme geometriche complesse e policrome. Il suo stile eclettico, molto personale e anticonvenziona-le, che sposa alla fantasia una spiccata abilità tecnica, firma i nostri ricordi come di qualunque viaggiatore in visita a Barcellona. Pranziamo liberamente durante la giornata e, in tempo utile, ci spostiamo verso l’aeroporto. Il decollo del nostro volo è previsto per le 20:50, con atterraggio al Guglielmo Marconi di Bologna alle 22:40. Proseguiamo quindi verso i luoghi di destinazione insieme a chi usufruisce del servizio navetta.

Galleria fotografica

    Scopri le nostre soluzioni di viaggio

    Possiamo suggerirti una meta?

    Agenzia Viaggi Le CRì
    Viaggia ... sogna ... vivi

    DOVE SIAMO

    Via Romea, 58

    Legnaro (PD), IT

    E-MAIL

    info@lecri.it

    TELEFONO

    +39 049 6482275

    Best Travel Theme

    Elementor Demos

    With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.