Servizi inclusi/esclusi
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.
- Train tickets and Bus transportation
- Breakfast, lunch, and dinner.
- Accommodation at hotel
- Train tickets and Bus transportation
- Professional tour guide
- Transfers between destinations
- Entrance fees to museums
- Custom itinerary
Itinerario
Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per partire insieme in direzione della vicina Slovenia. Dopo una sosta per una passeggiata e il pranzo libero a Lubiana, la capitale dei draghi, arriviamo a Podčetrtek, lungo la valle del Sotla, e raggiungiamo il centro termale Olimia dove ci aspetta un brindisi di benvenuto per dare il via al nostro week end benessere quattro stelle. Gli effetti benefici delle sorgenti naturali di acqua termale di Olimia, particolare per la sua potabilità, creano un equilibrio tra salute, bellezza, benessere e combattono tensione e stress, inseparabili compagni dello stile di vita moderno. L’acqua termale che riempie le piscine proviene da sorgenti poste a una profondità di 520 m. Alla fonte l’acqua raggiunge una temperatura compresa tra i 24 °C e i 44 °C; la temperatura finale e desiderata nelle singole piscine si ottiene miscelando l’acqua dei singoli pozzi. Nel centro Termalija Relax si gioca con i flussi d’acqua: è stato creato un tempio all’interno del quale è possibile abbandonarsi al flusso veloce del fiume o divertirsi sotto una cascata termale. Si può nuotare tra le bolle, godere dei massaggi d’acqua o concedersi il potere di un geyser in una struttura abbracciata dai pini delle colline di Obsotelj e Kozjansko. Qui, il relax non conosce limiti. In questo paradiso è possibile praticare il selfness, una disciplina che in accordo a un programma aiuta a ritrovare l’equilibrio, insegna ad ascoltare il proprio corpo aiutati da suoni ancestrali. Per i più dinamici, invece, immancabili l’acquagym, la ginnastica mattutina e il centro fitness Termalija. Benessere fisico e mentale si accorda anche all’alimentazione: eccoci all’ora della cena. Nel ristorante si consumano deliziosi piatti, risultato di una preparazione sana degli alimenti. Nella valle del Sotla risiedono e operano coltivatori locali che preparano gli ingredienti seguendo la tradizione, il rispetto della terra e una passione per i suoi doni naturali. Ecco perché nella cucina del centro si preparano i piatti con ingredienti a km 0. Dopo la cena è tempo di scoprire gli angoli intimi, autentici e divertenti del centro, o rituffarsi per un bagno termale fino alla mezzanotte, prima del pernottamento.
Dopo la prima colazione un’altra giornata per immergersi nelle bollicine dell’acqua termale o distrarsi con le attività del centro. O perché non raggiungere in passeggiata Podčetrtek? Il verde infinito che si snoda lungo campi ben coltivati, ricchi vigneti e prati estesi. Il mormorio del Sotla che ricama le colline circostanti coperte da un folto mantello boschivo dove aleggiano leggende su conti innamorati e scaltri banditi. Un sentiero porta alla cioccolateria di Olimia, un’azienda a conduzione familiare che rinnova la tradizione dei bisnonni i quali a inizio dello scorso secolo già lavorano a Vienna. Oggi offrono una vasta gamma di prodotti a base di cioccolato prodotti manualmente, dalle figure di cioccolato alle praline, dalle tavolette di cioccolato ai confetti alle varie confezioni di caramelle. Il nostro bus è a disposizione per coprire la distanza in totale relax. E dopo cena, ci attende il bagno di mezzanotte.
Dopo la prima colazione un’altra giornata per concederci un tuffo o un’esperianza in sauna: perle di vapore che baciano il corpo e i sensi su un letto di nuvole. E a proposito di sensi, siamo pronti per il viaggio di ritorno che prevede una golosissima sosta a Trojane, luogo famoso in tutta Europa perché vi viene prodotto un bombolone gigante al richiamo del quale è inutile sottrarsi! Eccoci pronti per l’ultimo tratto del viaggio di rientro verso le nostre località di destinazione.