Tour in FORESTA NERA e CASCATE DI SCIAFFUSA

Durata

4 Giorni

Periodo

Agosto

Partenza

20240815

Servizi inclusi/esclusi

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.

Itinerario

In mattinata ritrovo dei Partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Svizzera. Si attraverseranno i bei paesaggi svizzeri. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Friburgo, situata nel cuore della Foresta Nera Friburgo offre una combinazione perfetta tra natura e cultura, tradizione e modernità. Incontro con la guida locale per la visita del centro storico con la sua magnifica Cattedrale (visita esterna). Al termine sistemazione in hotel in zona Friburgo/Foresta Nera. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per un’intera giornata alla scoperta dei più luoghi lungo la strada della Foresta Nera ed in particolare la magica “Strada degli orologi”. Si raggiungerà Schonachbach dove sarà possibile ammirare gli orologi a cucù più grandi del mondo e curiosare nelle botteghe artigiane in cerca di qualche pezzo originale. Il viaggio prosegue per Triberg per ammirare le cascate che sono tra le più alte della Germania (163 metri). Generate dal fiume Gutach, sono particolarmente scenografiche in quanto si sviluppano su sette livelli sulla roccia granitica. Visita poi dello Schwarzwaldmuseum, museo che esplora la storia e la cultura della Foresta Nera, con mostre su orologi, miniere e altro ancora. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Partenza poi per il Titisee, il più grande lago naturale della foresta nera. Sosta per ammirare il lago e per una passeggiata. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Strasburgo dove faremo la visita guidata della città. Segnata dalla sua storia, profondamente biculturale, Strasburgo gode di un eccezionale patrimonio architettonico. Sottile miscela tra tradizione e modernità, i monumenti storici affiancano ormai le più moderne opere. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Sciaffusa per ammirare le cascate, un grandioso spettacolo naturale. Su una larghezza di 150 m, enormi masse d’acqua cadono sulle rocce! Giro in battello alle Cascate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

NOTA BENE: Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Galleria fotografica

    Scopri le nostre soluzioni di viaggio

    Possiamo suggerirti una meta?

    Agenzia Viaggi Le CRì
    Viaggia ... sogna ... vivi

    DOVE SIAMO

    Via Romea, 58

    Legnaro (PD), IT

    E-MAIL

    info@lecri.it

    TELEFONO

    +39 049 6482275

    Best Travel Theme

    Elementor Demos

    With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.